sabato 5 aprile 2014

Pochettina o portagioie

Da tempo avevo preparato un ricamo, naturalmente una rosa. Il tempo è sempre poco quindi avevo rimandato l'assemblaggio a tempi migliori.
Ieri, finalmente, si è presentata l'occasione di rispolverare la macchina da cucire (per altro che mostrerò in post successivo) quindi ne ho approfittato ed ecco il risultato.




Una pochettina, a mio parere, molto carina
Ho utilizzato tessuto  "pronto ricamo" e, per l'assemblaggio, mi sono avvalsa dello schema preso dal libro "Fermoirs anciens" pour petits objets à coudre et broder . Per chi fosse amante di queste pochette un po' retrò, lo consiglio; ci sono diversi schemi di varie misure. I tessuti utilizzati per quanto viene proposto, non incontrano il mio gusto ma, basta variare a proprio piacimento.
 
Ed ecco l'interno



per il quale ho utilizzato un bellissimo tessuto con cuoricini in tinta.

Il pizzo è un "trucco" per coprire le cuciture e, secondo me, aggiunge un tocco di raffinatezza, non trovate?

Mi piacciono molto questi oggetti che ricordano i tempi passati, quindi mi cimenterò con altro appena possibile.
 
Alla prossima...


5 commenti:

  1. Bellissima Delfina davvero molto graziosa e ben assemblata!!

    RispondiElimina
  2. davvero molto chic , complimenti Delfina, sei stata bravissima , soprattutto nel confezionarla .
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  3. Ciao
    questo portamonete mi ricorda quelli di un tempo dove le nostre nonne ci infilavano di tutto!!!
    Come tutte le cose, il passato ritorna sempre.
    Complimenti
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao Delfina, è un grande piacere ritornare a farti visita.
    Come sempre i tuoi lavori sono meravigliosi.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  5. davvero un lavoro delizioso questo!!!mi piace,complimenti

    RispondiElimina