martedì 11 dicembre 2012

Una bellissima giornata

Sabato 1 Dicembre ho trascorso, o meglio abbiamo trascorso, una bellissima giornata.
Quasi tutte le coinquiline di "Villa crocette allegre" mi hanno raggiunto qui, a casa mia, per un incontro crocettoso/ciacoloso (concedetemi il termine) il tutto arricchito da tante tante risate.

Ci siamo incontrate verso le dieci e, dopo i saluti di rito, abbiamo preparato la nostra postazione di lavoro.




In un battibaleno è arrivata l'ora di pranzo, una pizza gustata velocemente, poi nuovamente è comparso tutto l'occorrente per le nostre adorate xxx.
 
Abbiamo ricamato, disfatto, ci siamo consultate, abbiamo riso... insomma, immaginatevi 8 patite di xxx che si ritrovano intorno ad un tavolo con le loro meraviglie in esecuzione...
 
E' giunta poi l'ora della merenda e HO DOVUTO spegnere le candeline. Fortunatamente non ne sono state accese quante i miei anni, altrimenti... altro che impegno
 

 
 
e, naturalmente, la torta: non una, ben due gustate con un buon thè.
 
 
 
 
Ma, pensate che abbiamo consluso così questa bellissima giornata? No, abbiamo continuato a ricamare ancora ed ancora fino a quando è giunta l'ora di salutarci e pensare già al prossimo incontro.... 
Che dire... se non un grazie immenso a Antonella, Lucia, Manu, Niky, Olga, Paola e Vania.
Purtroppo mancavano Luana e Rosy ma, mi raccomando, vi aspetto tutte la prossima volta.
 

 
Ed ora... volete vedere le meraviglie che ho ricevuto per il mio compleanno?
Qui posterò solo i regali  di xxx, ma ne ho avuti tantissimi anche dai miei familiari e tutti uno più bello dell'altro.
Per non fare torto a nessuna, visto che tutti i regali sono stati da me super-graditi, li inserisco in ordine di ricezione
 
Da Cristina due matassine di filato sfumato in due bellissime tonalità di rosa, accompagnate da un biglietto con... le rose naturalmente...



 
 
Da Anna uno splendito ciondolo portafortuna  (Porcellane Carusio), un bel taglio di lino e due tessuti, tema... rose ...
 
 


Da Antonella un delicato portafazzoletti e, chi mi conosce, sa quanto mi è utile




ricamato, naturalmente




da Lucia un cuore... raffinatissimo e...

 
 
personalizzato...



da Emanuela: tovaglietta, set per il tè completo di bustine, candela profumata, saponetta profumata



ed una rosa a completare il tutto.


 
 
 
da Manu e Vania un graditissimo buono per acquisti nel mio negozio preferito (Telaio Povolaro)
 
 


 
da Niky, Olga, Paola e Vania




un bellissimo quadro eseguito a otto mani  ricamato ad un filo su lino 16 fili. La fotografia non gli rende minimamente giustizia... è favoloso!!!  (scusate il riflesso del faretto ma impossibile evitare... almeno per una "provetta" fotografa come me..).

Qui dove l'ho sistemato


 

non vi sembra la giusta collocazione? Tra le meraviglie!!!

Che dire? Mi hanno proprio tutte viziata...


GRAZIE AMICHE MIE!!!
 
 



15 commenti:

  1. beh, devo dire che avete proprio trascorso una meravigliosa giornata.
    I regali sono tutti bellissimi e per te Delfina, tutti meritatissimi ...
    purtroppo io non ce l'ho fatta a raggiungervi, ma la prossima volta non mancherò !
    un abbraccione Luly

    RispondiElimina
  2. Ciao Delfina,
    è stata davvero una bella giornata!
    e hai ricevuto dei regali stupendi!!
    Niky

    RispondiElimina
  3. tanti aguri cara e che bella carrellata di regali!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  4. bellissimi i regali che hai ricevuto...meritati sopratutto!!!!
    e dev'essere stata proprio una bella giornata...la prossima volta ci sarò, promesso!!!!
    un bacione
    rosy

    RispondiElimina
  5. se ti abbiamo viziata, vuol dire che te lo meriti!!!!
    pa

    RispondiElimina
  6. tanti tanti auguri di buon compleanno . ciao cry68

    RispondiElimina
  7. Buon compleanno prima di tutto! Splendidi i tuoi regali e immagino quanto possa essere stato piacevole questo incontro!

    RispondiElimina
  8. Ti meriti tutto carissima!!! sei una persona splendida...e loro lo sanno!!!
    un bacionissimo
    Rosanna

    RispondiElimina
  9. Che bella festa di compleanno! Giornata ricamosa con le amiche, thè delle cinque e regali stupendi, immagino la tua gioia!
    Cento di questi compleanni Delfina!
    Franca

    RispondiElimina
  10. bellissimi questi incontri crocettosi assieme ad amiche con gli stessi interessi....chissà quante cose belle avete messo in cantiere!Le vedremo prima o poi.
    Anche se con un pò in ritardo....augurissimi di tutto cuore
    Oriana

    RispondiElimina
  11. Bello quando ci si può incontrare!Bellissimo compleanno e,anche se in ritardo,AUGURONI DI CUORE!!!Marika

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto buon compleanno in ritardo Delfina! e che bellissima giornata avete passato insieme per festeggiare degnamente e in amicizia.
    Splendidi e raffinati regali!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  13. vero! abbiamo passato proprio una bella giornata ciacolosa, regalosa e xxxxxsa, siamo state proprio bene! un piacere ricamare per te tutte assieme! un bacione :-))

    RispondiElimina
  14. Ciao Delfina che bello complimenti davvero hai passato una bella giornata e hai ricevuto dei doni fatti con Amore oggi non è poco .. Auguri e ancora complimenti a tutte le creative

    RispondiElimina