sabato 6 agosto 2011

Una domenica speciale

Domenica scorsa, con gruppo di amici, ci siamo recati a visitare Bergamo Alta.
I nostri "ciceroni" per l'occasione, Paola ed Antonio, ci hanno accompagnato durante la nostra passeggiata, illustrandoci il paesaggio.



Dopo aver camminato, chiacchierato e riso, ci siamo fermati a pranzo




ed io ho gustato, nonostante Luglio, un'ottima polenta taragna con funghi porcini.

La nostra giornata però non è terminata qui, Paola ed Antonio avevano preparato per noi, a casa loro, un'ottima merenda a base di torte, pasticcini e gelato.
Il nostro incontro è stato anche l'occasione per festeggiare il compleanno di due nostre amiche... proprio Paola, padrona di casa e Niky (la nostra piccolina essendo, buon per lei, la più giovane del gruppo).

C'è stato il consueto scambio di pensierini e per questo, Anna ed io, abbiamo preparato per le nostre amiche, queste tazze... quando degusteranno una tisana rilassante, penseranno a noi ed alla bellissima giornata trascorsa insieme.




Naturalmente non sono tornata a casa a mani vuote, ecco il mio "bottino"





E' stata veramente una bellissima giornata da ripetere prima possibile, sono sicura ci sarà presto un'altra occasione.

Per quanto riguarda i regali che ho preparato per le due festeggiate, vi rimando al prossimo post... le mie amiche mi sono sembrate soddisfatte ed io, ancor più di loro nel realizzare quanto ho loro regalato.

Grazie  a tutti per la compagnia ed in particolare a Paola ed Antonio, ottimi organizzatori nonchè, padroni di casa.

Alla prossima...

5 commenti:

  1. cicerona....ma ...con una spalla....eheh
    grazie a te e a Maurizio per essere stati nostri ospiti.
    alla prossima.....non tanto lontano ..vero?
    grazie mille!
    pa

    RispondiElimina
  2. Ciao! bel post e belle immagini....deve essere stata davvero una giornata speciale! che bello! buon finesettimana. :)

    RispondiElimina
  3. manco da BG da moltissimi anni, mi piacerebbe tornarci, bella gita e come al solito torni sempre con fruttuosissimi raccolti dedicati al nostro hobby!! :-D

    RispondiElimina
  4. sarò di parte ma Città Alta è adorabile. almeno una volta la settimana, in qualunque stagione, passeggio tra i suoi vicoli o lungo le sue mura. buona domenica

    RispondiElimina
  5. Davvero una bellissima giornata!
    peccato non siano così frequenti...
    Bacio
    Niky

    RispondiElimina