giovedì 13 maggio 2010

Mini collezione

Da un pò di tempo ho iniziato a collezionare piccoli oggetti utilizzati tempo fa per il ricamo.

Ecco i miei portaaghi


e questo un bell'assortimento di ditali



Alcuni ditali in particolare....

alcuni in metallo


altri smaltati o di Limoges



ed alcuni in ceramica...


Da poco ho iniziato anche una mini collezione di forbici, due paia mi devono ancora arrivare e poi farò un piccolo post dedicato anche a queste.

Che dire, come collezione non è molto ricca anzi, però pian pianino, vedrò di renderla più corposa cercando però di scegliere cose un pò particolari.

Alla prossima



14 commenti:

  1. coplimenti per la piccola collezione
    son molto belli i porta aghi.
    anch'io è da poco che ho iniziato, sto cercando in particolare i metri.
    buona ricerca
    a presto silvia

    RispondiElimina
  2. molto belli, non saprei che scegliere...quindi incarta pure tutto e....il mio indirizzo lo sai....eh eh eh complimenti Delfina, aspetto di vedere le forbici!
    pa

    RispondiElimina
  3. Ahhhhhhhhhh, come ti capisco!!!! Io adoro le forbici!!!! Sono arrivata al punto di farmele riprodurre da mio marito... Collezionare oggetti antichi e non è sempre splendido! Buona notte!!!

    Argante

    RispondiElimina
  4. Ma che bella collezione!!!!! I ditali sono carinissimi!!!!!!!
    Aspetto di vedere le forbici... Ciao. Sabrina

    RispondiElimina
  5. ciao anch'io ho iniziato a collezionare ditali e forbici . i tuoi sono molto belli specialmente quelli in metallo . buona giornata . cry68

    RispondiElimina
  6. Ehi...non inviare tutto a Paola....ti mando anche il mio di indirizzo! Anch'io colleziono ditali, ne avrò un centinaio che ora stanno in gestione dalla mamma!

    RispondiElimina
  7. BELLA COLLEZIONE E BEL BLOG...CI TORNERò DI SICURO!

    BACIO

    LORENA
    http://www.ricamaeamaconme.splinder.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao splendida collezione, ammiro a pazienza, bellissimo sal che staai realizzando, mi piace tanto , come il tuo blog, complimenti per tutto.

    RispondiElimina
  9. complimenti per la colezione, i lavori sono meravigliosi. Ciao, alla prossima. Loredana.

    RispondiElimina
  10. Ah ecco, il bel ditale del post precedente fa parte di una collezione, e che bella!Ottime scelte Delfina.
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  11. Ciao cara,
    bellissimi e raffinatissimi questi oggettini! Non ho mai pensato di farne una collezione, l'unica cosa che colleziono sono i magneti per il frigorifero delle città, ogni volta che qualcuno va in vacanza me ne faccio portare uno!
    Baci
    Vale

    RispondiElimina
  12. complimenti per le tue collezioni, delfina. anche io colleziono ditali (ma ne ho molti di meno) e forbici! non vedo l'ora di vedere la tua!

    RispondiElimina
  13. Bella la tua collezione....... tutto ciò che è antico porta dietro un fascino meraviglioso, storia esperienza e saggezza.........

    RispondiElimina