lunedì 15 febbraio 2010

Bfc Ricamo

Nel post precedente vi avevo incuriosito mostrandovi un ricamo senza dire a che cosa fosse destinato.
Ora, finalmente, ha trovato la giusta collocazione; è diventato parte della borsa che ho confezionato per il compleanno di Vania.
Partecipo con lei al "Bfc ricamo", ma senz'altro non è solo questo il motivo per cui le ho confezionato questa borsa... Vania è per me un' Amica con la "A" maiuscola, quindi ho preso l'occasione del suo compleanno per fare qualche cosa di particolare appositamente per lei.
Ieri mi sono recata a casa sua per la consegna e mi sembra che, quanto ho fatto, sia stato gradito.



Ho preso il modello (ricamo compreso) da Susanna del Novembre 2006, che casualmente avevo sfogliato cercando un'altra cosa; appena ho visto l'immagine di questa borsa ho pensato a Vania e mi sono messa subito all'opera.
Naturalmente il tessuto della confezione non è lo stesso, ma mi sembra comunque ben abbinato con il ricamo.
All'interno ho foderato la borsa con lo stesso tessuto (oltre all'imbottitura) ed ho inserito anche una taschina.
Per la chiusura ho pensato a questo bottone, rifatto per ben tre volte dalla paziente merciaia (non riusciva a centrare l'iniziale)


e, per il retro un altro bottone, questa volta rivestito con lo stesso tessuto della borsa.




Che ve ne pare? Soddisfatta la vostra curiosità?
Ed ora, all'opera con un altro progetto cercando di non arrivare in ritardo per la prossima festeggiata del nostro Bfc Ricamo.
Se volete vedere le cose splendide che tutte le partecipanti a questo Bfc stanno facendo, clikkate sull' icona a lato (Bfc tutteperunaunapertutte) e vi si aprirà l'album dedicato... credetemi, vale veramente la pena dare una sbirciatina.
Al prossimo post con due pensierini che ancora devono arrivare a destinazione...

8 commenti:

  1. molto bella, brava Delfina.
    e'.......semplicemente fine.
    buon gusto.
    pa

    RispondiElimina
  2. Come ti ho già detto è belllissima!!!
    Un esempio della tua finezza e buon gusto:o)

    Un abbraccio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  3. E' una meraviglia, Delfina! Proprio bellissima e raffinata. Chissà la faccia di Vania quando l'ha vista!

    RispondiElimina
  4. che era bellissima te l'avevo gia' detto, ma davvero e' di susanna? sono piacevolmente sorpresa, fortunata la Vania che la stara' gia' sfoggiando
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  5. Molto molto fine.
    Brava delfina, non ti smentisci mai.
    cris

    RispondiElimina
  6. è stupenda! elegantissima e raffinata la borsa che mi hai regalato, di certo la porterò con me ai nostri raduni e farò un figurone!
    grazie phil amica mia!
    :-))
    vania

    RispondiElimina
  7. ciao
    ho visto la tua visita sul mio blog appena nato
    quardando il tuo, quello che mi ha colpito sono tutti i tuoi lavori (bello il cestino con tutto il contenuto) ma anche il gruppo che hai e con cui ti trovi spesso per festeggiamenti viaggi ...
    forse perchè io sono una "single" con i miei hobby.
    alla prossima
    Cris

    RispondiElimina
  8. splendida anche questa borsa!! Bravissima!!
    ele

    RispondiElimina