martedì 22 aprile 2008

Raduno Bassano del Grappa

Domenica 20 Aprile si è svolto a Bassano del Grappa il raduno delle crocettine del Triveneto & C.

Noi (Maurizio ed io con Anna e Gianpietro) eravamo sul posto già dal sabato perchè ci siamo concessi (vedi post precedente) una mini vacanza.

Il mattino di Domenica abbiamo passeggiato un pò per le vie del centro storico e poi abbiamo raggiunto Vania e due sue amiche al parcheggio; li' ci hanno raggiunte anche Emanuela con Ilaria (la sua "bimba" grande) ed una sua amica.

Tutte insieme ci siamo recate alla pizzeria concordata per il raduno ed abbiamo aspettato le altre amiche crocettine.



E' stato bellissimo incontrare tante amiche già conosciute e non, tutte con una grande passione il "punto croce".
Abbiamo mangiato una pizza in compagnia (eravamo piu' di 70), accompagnata da tante chiacchiere, risate e bellissimi ricami.





Ci siamo scambiate un regalo preparato da noi con abbinamento segreto ed è stata una cosa veramente ben riuscita.






Le organizzatrici poi ci hanno fatto una bellissima sorpresa, ci hanno offerto questi sacchettini profumati tutti cuciti dal Vania con la collaborazione di Emanuela.





Questi sono i regali che io ho ricevuto:




il sacchettino profumato dalle organizzatrici,
il cuscinetto dalla mia abbinata segreta e lo schema offertoci di Parolin per l'occasione.

Nel pomeriggio nuovamente al negozio "Le Coccole" perchè, naturalmente, era il turno degli acquisti da parte di tutte le partecipanti... In negozio era presente Parolin che ha autografato tutti i libri acquistati e si è intrattenuto a parlare con tutte quante volessero farlo.




Dal canto mio non sono entrata in negozio visto che già c'ero stata il giorno precedente... innanzitutto eravamo veramente tante e... almeno non mi sono lasciata tentare nuovamente da altri articoli crocettosi.

All'interno del negozio erano stati esposti diversi quadri di Parolin e, devo riconoscere, tutti veramente molto belli.

Verso le 17 ci siamo poi salutate... abbiamo fatto la foto di gruppo... eccola qui, peccato che alcune amiche se ne fossero già andate.






E dei fotografi.... cosa ne dite?



Piu' tardi poi ci siamo fermati a Marostica con Vania e marito e poi rientro verso casa.

Prendo l'occasione per ringraziare ancora le due organizzatrici Emanuela e Vania per questa splendida giornata e nuovamente Vania che, con il marito, ci ha fatto da "cicerone" facendoci visitare Bassano, Asolo e Marostica.

Bassano del Grappa



Sabato, 19 Aprile, mi sono recata con Maurizio (mio marito) ed i nostri compagni di viaggio, Anna e Gianpietro, a Bassano del Grappa.


Abbiamo scelto questa destinazione perchè Domenica c'era il raduno delle Crocettine del Triveneto & C. e, quindi, quale migliore occasione per concederci due giorni di vacanza.

Abbiamo pranzato in un ottimo ristorantino locale dove ci hanno solo guardato male perchè ci siamo scolati ben 7 bottiglie di .... acqua!!!!


Nel pomeriggio, dopo avere passeggiato un po' per smaltire l'abbuffata, ci siamo recate al negozio "Le Coccole" per anticipare i nostri acquisti crocettosi ma, soprattutto, per ritirare il regalo che avevamo prenotato per le organizzatrici del raduno, dalla gentilissima Michela proprietaria del negozio.

Ho fatto alcuni acquisti per me ed altri per un'amica.... qui vi mostro i miei... cosa ne dite?





Naturalmente ho acquistato il nuovo libro di Parolin e Vautier, la banda di lino per ricamare "Benvenuti", l' appendino sempre per questo ricamo, due scatole in legno che vorrei rivestire e, per finire, su insistenza di Maurizio, questo splendido contenitore a due scomparti per i miei "attrezzi da lavoro"... al quale, all' occorrenza, potro' aggiungere altri "ripiani"!!!

Non male vero come acquisti? Certo mi sarebbero piaciute anche altre cose, ma meglio non esagerare anche perchè, in quanto ad articoli crocettosi, ho già una buona provvista.

Terminata la nostra visita al negozio, ci hanno raggiunti Vania e suo marito e con loro siamo andati a visitare Asolo e poi a cena in un agriturismo dove abbiamo mangiato veramente bene.


Verso mezzanotte eravamo di rientro a Bassano dove abbiamo pernottato all' Hotel "Al Castello".

E' stata proprio una piacevolissima giornata in ottima compagnia.

venerdì 11 aprile 2008

Regalo per un'amica

Ho preparato un piccolo regalo per un'amica, ma come al solito il tempo è tiranno, quindi la mia scelta si è indirizzata su una cosa semplice.


Che ne dite? A me piace anche se non è un maxi-ricamo.





Spero che chi riceverà apprezzi quanto ho fatto, certamente, per quanto mi riguarda, è fatto con il cuore.

lunedì 7 aprile 2008

Quadro "Piatto olandese"

All'inizio della mia "carriera" di ricamatrice ero rimasta molto colpita da uno schema che riproduceva un quadro olandese e quindi, sebbene poco esperta, mi ero messa all'opera.



Questo è il quadro in oggetto:


Fortunatamente non si vede il "retro" ci sono diversi cambi di colore, anche se tutti in tonalità azzurra, e poi ero alle prime armi, ma a parte questo, il risultato mi ha molto soddisfatto.

Mi ero ripromessa di fare qualche altra cosa con queste tonalità, ma poi tante nuove idee hanno avuto il sopravvento...

Incontro gruppo Bs

Ed eccomi con l'aggiornamento sugli incontri del ns. gruppo crocettoso.




Devo dire che, per vari motivi, avevamo rimandato il nostro incontro e... mi mancava proprio. Questo nostro ritrovarci è una cosa molto piacevole e rilassante.




Ci siamo incontrate venerdi', questa volta a casa di Anna. Mancavano due nostre amiche che avevano altri impegni, e nella fotografia manca anche, come al solito, la nostra fotografa ufficiale Lucia... verrà pero' il giorno in cui riusciremo a fotografare anche lei!!!

C'era anche una signora nuova che si è unita a noi e che apprezza molto i nostri ricami, e questo è sempre gratificante.







Oltre ad avere, come al solito, gustato le prelibatezze che ognuna di noi ha preparato, abbiamo anche chiacchierato... e tanto.... e ci siamo scambiate pareri in merito ai nostri lavori in corso.


Quelle che mostro ora sono alcune delle cose che le mie amiche stanno preparando.





A me piacciono molto... Gli schemi di Parolin non si smentiscono mai e le scatolette con le calle (che poi diventeranno delle bomboniere per una Cresima) sono molto raffinate. Anche il cuore con quei colori, una volta assemblato, sarà molto bello.


Io ho, nel frattempo, terminato un lavoretto (con schema Parolin) che stavo preparando, una volta assemblato lo mostrero' anche a voi.
Come al solito quindi, grazie amiche mie per questo nostro ritrovarci a trascorrere cosi' una serata che ci fa un pò rilassare dopo tutte le corse che facciamo durante la settimana.